Domande Frequenti


Cosa occorre per pubblicare? 


Serve avere a disposizione il testo da pubblicare in Gazzetta in formato elettronico, scritto in word o con altri sistemi di videoscrittura, senza tabelle, elenchi, immagini, linee, caselle di testo e ogni altro contenuto grafico. 

Come si chiede una quotazione e si riceve un preventivo? 


Basta inviare, al nostro ufficio delle pubblicazioni, il testo via email all'indirizzo quotazioni@gazzettaufficiale.info oppure compilare il modulo di contatto cliccando quì

Nel corso di qualche ora vi sarà inviata, via email o via fax se lo richiederete, un'offerta chiara e dettagliata comprensiva dei costi della pubblicazione e dei bolli necessari. 

Come si accetta l'offerta? 


Basterà rispondere alla mail ricevuta, o al fax ricevuto, dichiarando di voler accettare l'offerta. 

Cosa accade dopo aver accettato l'offerta? 


Vi verrà inviata una copia "ufficiale" del testo trasmesso all'Istituto Poligrafico da confermare ancora una volta, verificando accuratamente le date e tutte le informazioni relative al vostro avviso.
All'interno della mail troverete i dati relativi al pagamento dell'inserzione (dati di conto corrente bancario e IBAN). Per pubblicare bisognerà inviare una nuova email comprensiva di tutti i dati per la fatturazione, del testo definitivo (in caso di modifiche del testo) e della contabile del bonifico bancario.

Come si paga l'inserzione? 


Il pagamento del costo della pubblicazione sulla Gazzetta avviene in modalità anticipata mediante bonifico bancario. 

Per gli Enti pubblici e le Istituzioni, impossibilitate all'invio della copia della contabile del bonifico bancario con indicazione del cro, riceviamo una copia del mandato di pagamento debitamente timbrato e firmato. 


Per dare seguito alla pubblicazione, è richiesta la contabile del bonifico bancario con indicazione del numero CRO da inviare via email o via fax unitamente all'offerta timbrata e firmata insieme all'avviso definitivo da pubblicare. 

Sono previste condizioni di accesso privilegiate per gli enti e i professionisti già accreditati. 

Come procedete dopo aver ricevuto il pagamento? 


Provvediamo alla pubblicazione immediata dell'avviso ricevuto, inviando al cliente la data della pubblicazione, il numero della gazzetta ufficiale e il codice redazionale dell'inserzione ricevuto dall'ufficio centrale delle inserzioni di Roma, al quale siamo collegati telematicamente. 

Quanto tempo occorre per la pubblicazione? 


3 giorni lavorativi per la pubblicazione telematica predisposta tramite il nostro servizio 

10-20 giorni lavorativi con pagamento anticipato per la pubblicazione predisposta mediante consegna a sportello o spedizione dell'avviso da pubblicare via Poste italiane.
Contattaci al telefono
+39 081/18893232
+39 081/4203390

Contattaci via email
info@gazzettaufficiale.info
Contattaci via fax
081/19308157


Orario continuativo
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.30